Manutenzione e difesa del verde

Gestione, manutenzione e messa in sicurezza di aree a verde pubblico e privato











BMB progetta e gestisce interventi di manutenzione e gestione del verde con tecnologie mirate al raggiungimento del massimo risultato, come ad esempio lo sfalcio su piccole superfici, per arrivare fino alla progettazione, alla manutenzione e alla gestione di aree verdi di grandi dimensioni. Questo per rispondere alle necessità di aziende, privati o Enti pubblici, operando sempre nell’ottica della messa in sicurezza delle aree individuate. Accanto alle tradizionali attività di sfalcio, potatura, piantumazione, irrigazione, BMB interviene partendo da un corretto monitoraggio ambientale, valutando lo stato fitosanitario del patrimonio arboreo e realizzando interventi specialistici e mirati nel caso di attacchi da parte di parassiti o infestanti.
 
 


Riconosciute come componenti fondamentali che influiscono in maniera decisiva al miglioramento della qualità della vita di ciascun cittadino, le aree verdi delle nostre città sono un bene che tutti condividiamo. Per questo dobbiamo difenderle e curarle. E quando possibile, farne nascere delle nuove.

Servizi offerti

II servizi di manutenzione del verde urbano riguardano principalmente:
La Potatura di siepi e di alberi ad alto fusto;
l'Eradicazione di piante pericolanti e reimpianto di nuove alberature;
l'Allestimento e la cura di aiuole pubbliche e private;
la Manutenzione degli impianti irrigui;
Le azioni di difesa fitosanitaria;
la Rasatura dei prati;
il Decespugliamento dei cigli, delle scarpate e delle banchine stradali;
la manutenzione dei parchi cittadini, delle aree giochi e degli arredi urbani.

Obiettivi

BMB considera la manutenzione del patrimonio a verde uno dei punti di forza dell’azienda e per questo impiega personale e risorse dedicate.

Gli obiettivi alla base del servizio?
Mantenere lo stato di conservazione del patrimonio verde, attraverso interventi programmati e tempestivi. Garantire la sicurezza degli utenti negli spazi verdi ed elevare lo standard qualitativo di fruibilità del verde pubblico. Promuovere e sostenere la coscienza ambientale dei cittadini anche attraverso la cura e la tutela degli spazi verdi comuni.


BMB Srl Sistemi per l'Ambiente
56021 Cascina (PI)
Via del Fosso Vecchio 99
Tel. 050 70 39 75
P. Iva: 01958420505

© 2020 BMB

Chiama ora